Home Asparago Rosa Made in Brianza Ricette
Home
Asparago Rosa
Made in Brianza
Ricette
Altri prodotti
Dove Siamo
Contatti
  

MadeBrianzaLogoL’asparago rosa di Mezzago è uno dei primi prodotti di qualità riconosciuti dalla nuova provincia di Monza e Brianza con il marchio Made in Brianza.  Si tratta di una iniziativa studiata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza e dalla Coldiretti per identificare i prodotti nati sul territorio e tutelarne la qualità.

L’asparago rosa di Mezzago, inoltre, gode del marchio De.C.O promosso dal Comune di Mezzago. Il progetto della Denominazione Comunale di Origine segna un grande passo avanti e un'importante conquista sulla via della certificazione dell'origine dei prodotti, della preservazione della biodiversità e della valorizzazione di ciò che viene interamentdecoe prodotto in loco; nei fatti, la garanzia che ciascuno dei prodotti della nostra terra sia davvero della nostra terra. Il Comune di Mezzago ha istituito un disciplinare  per la coltivazione dell’asparago rosa e un relativo protocollo di produzione e commercializzazione, a tutela dei consumatori e degli stessi  produttori.

Il marchio garantisce la tipicità dell’asparago rosa di Mezzago, che può essere acquistato direttamente presso il nostro punto vendita in via Marconi, aperto a orario continuato dall’inizio del mese di aprile a fine maggio.

Site Map